S4
Caneblu
2012-01-08 20:51:04 UTC
niente. la quarta stagione di Iracing con la Skippy è un disastro.
Troppi errori da parte mia, quando sono a podio mi finisce la benzina,
oppure giravolte e sgabellate nei muri. Ma in generale pure molti altri
piloti sono messi uguale. Ora le gare devi sopravvivere ai primi 3
giri. Spesso alla prima curva non succede nulla, ma è in quelle
successive che ti devi guardare. Oggi decido di fare Lacuna seca (che
odio) in conserva pura, li lascio sfilare tutti, solo che ero partito
quarto. Numeri da circo al cavatappi per evitare tutti quelli che avevo
fatto passare e si sono spataffiati in ogni dove. All'ultima curva
(cioè 20 metri dopo l'ingresso della pit) quando l'avevo praticamente
fatta e stavo per riaccelerare, ecco arrivare il kamikaze, asse
posteriore andato. A sorpresa con un botto simile non ho avuto nessun
penalty (hanno cambiato i regolamenti?) in compenso la gara è bella che
finita. Andando pianino ho riguadagnato i box. Riparto, ma in effetti
una scritta dice che per le riparazioni totali ci vogliono 20 minuti...
l'auto pare a posto, ma alla prima frenata seria si gira come una
trottola. Nelle curve in appoggio è instabile... alla fine uno che si
gira davanti a me di riflesso per evitarlo finisco fuori, bello fermo
sul bordo pista vengo centrato e via l'asse anteriore. In pratica
adesso, ma mi sembra pure giusto, un botto serio che ti piega le
sospensioni è meglio ritirarsi piuttosto che tornare in pista come una
pallina da pinball.
http://www.simracing.biz
Elephans Volans
2012-01-09 10:38:09 UTC
botto simile non ho avuto nessun penalty (hanno cambiato i regolamenti?)
Anche a me centrato da quello dietro nella staccata a fine rettilineo box.
Il bello che ha detto che ho frenato troppo.
Anch'io ho finito la benzina a metà ultimo giro.
Ho però trovato un setting abbastanza stabile, se ci troviamo in pista te lo
giro.
Elephans Volans
2012-01-09 11:52:16 UTC
Idem or ora al cavatappi !!!
SdS
2012-01-09 22:51:38 UTC
Oggi decido di fare Lacuna seca (che odio) in conserva
pura, li lascio sfilare tutti, solo che ero partito quarto.
Ma era la gara delle 20:45? Me la sono fatta anche io.
Io comunque ho notato che da quando l'irating mi ha superato i 1800
vengo messo sempre nello split 1, ed è generalmente tutta un'altra
musica. Ogni tanto qualche idiota lo si becca anche qui, ma mentre negli
split inferiori è la regola, in quello superiore è l'eccezione.
Stasera partivo undicesimo. Con il SR a 3.93 volevo ardentemente
arrivare a 4 per poter avere la patente C. Alla partenza quindi mi sono
accostato di lato e ho fatto sfilare gli ultimi 3 e quindi mi sono
accodato. I 3 davanti a me hanno ingaggiato una bellissima lotta, hanno
fatto diverse volte curve completamente appaiate, ma nessuno si è
toccato. Anche davanti tutto regolare, niente ammucchiate selvagge o
entrate alla kamikaze. Alla fine sono arrivato solo decimo (ho passato
giusto quei classici 2-3 a gara che fanno un testacoda o un fuoripista),
ma finalmente sono riuscito ad ottenere l'agognata patente C.. ed ora
vai di Star Mazda.
Elephans Volans
2012-01-09 23:13:22 UTC
ed ora vai di Star Mazda.
Anch'io sono in C.
Ma meglio la Mazda o la Indycar o la Dallara ?
SdS
2012-01-10 23:23:46 UTC
ora vai di Star Mazda.
Anch'io sono in C. Ma meglio la Mazda o la Indycar o la Dallara ?
onestamente non saprei, provato solo la mazda. So che per fare l'assetto
alla Dallara devi essere un ingegnere meccanico viste le nmila
regolazioni che puoi fare. La mazda è molto più semplice.
Elephans Volans
2012-01-09 23:14:49 UTC
Post by SdS
Ma era la gara delle 20:45? Me la sono fatta anche io.
Ho una Barber blu e azzurra numero 7 giallo e iniziali FC ;-)
Casco tricolore.

E tu ?
SdS
Barber arancio e nera, casco tricolore anche io, iniziali GS.
Elephans Volans
2012-01-10 22:18:57 UTC
Post by SdS
vai di Star Mazda.
L'ho comprata ma tutto sommato sono un po' deluso ... veloce ma meno
impegnativa della Skippy.

Adoro la Skippy, forse il nuovo modello della simulazione delle gomme fa la
differenze.
O forse è proprio la formula 3 che ti fa sembrare di guidare su un binario !
Caneblu
2012-01-10 22:37:44 UTC
Post by Elephans Volans
Post by SdS
di Star Mazda.
L'ho comprata ma tutto sommato sono un po' deluso ... veloce ma meno
impegnativa della Skippy.
uh..
Post by Elephans Volans
Adoro la Skippy, forse il nuovo modello della simulazione delle gomme fa la
differenze.
O forse è proprio la formula 3 che ti fa sembrare di guidare su un binario !
azz, certo il binario ti fa andare tranquillo, però poi sembrano tutti
usciti con lo stampino.
http://www.simracing.biz
SdS
2012-01-10 23:29:21 UTC
Post by Elephans Volans
Adoro la Skippy, forse il nuovo modello della simulazione delle gomme fa
la differenze.
O forse è proprio la formula 3 che ti fa sembrare di guidare su un binario !
credo che la differenza stia nel NTM. Comunque in molti dicono che la
Skippy con il NTM sia una delle auto più belle da guidare. Però io
adesso voglio divertirmi con qualcosa di un po' più "pompato". Confermo
che ho avuto al momento le stesse sensazioni, Mazda decisamente meno
bella e "profonda" della Skippy, sembra tutto un po' più piatto,
semplice e "finto".
Certp che è un confronto difficile, la Skippy è gustosissima e le gare
sono molto belle come accade tipicamente con le macchine meno "pompate",
perché i distacchi son molto più ristretti.